Giornale dell'I.T.I.S. "G. Cardano" - Pavia

---

AGENDA 2030

AUTORI
classe 4AI
Ultima modifica: 2 anni fa

Tempo di Lettura
~ < 1 minuto
Valutazioni: 5
| Media: 3.2

Il nostro POSTER

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. Gli obiettivi rispecchiano i problemi ambientali e sociali del mondo.

Noi studenti della classe 4 AI, guidati dalla docente di inglese, abbiamo consultato il sito delle Nazioni Unite dedicato all’Agenda 2030 e, dopo aver letto e capito di cosa trattasse, abbiamo prodotto un riassunto in inglese. In seguito ogni studente si è concentrato su uno degli obiettivi elencati nell’Agenda e ha cercato possibili modalità per poterlo realizzare, modalità che implicassero l’utilizzo delle tecnologie. Abbiamo quindi pubblicato il nostro lavoro su una bacheca virtuale, “padlet” e ognuno di noi ha commentato il lavoro degli altri proponendo ulteriori nuove soluzioni.

Questa attività ci ha permesso di riflettere sugli obiettivi del piano d’azione ideato a favore delle persone, del pianeta e della prosperità e di vagliare le diverse soluzioni disponibili.

Link al Sito

                                                                                classe 4AI

Valutazioni: 5 | Media: 3.2

Nessun voto finora, Sii il primo a votare!

Leggi anche...
Il ricordo di Marcella. 21 marzo, Giornata Nazionale in ricordo…
Home
Cerca
Articoli
Inserti
Archivi
Chi Siamo