Giornale dell'I.T.I.S. "G. Cardano" - Pavia

---

IL CENTRO SPORTIVO DI CERTOSA

AUTORI
Andrea Garetti, Tommaso Rinaldi , Filippo Galbarini 2 DLS, Laura Girardi 5 DLS
Ultima modifica: 2 anni fa

Tempo di Lettura
~ 2 minuti
Valutazioni: 6
| Media: 2.7

Il giorno 27 settembre 2021 è stato finalmente inaugurato il nuovo centro sportivo di Certosa di Pavia, situato in Via Aldo Moro e con esso un campo da calcio .

L’idea del Comune si è rivelata assolutamente ottima e l’obiettivo di avere una struttura, che potesse essere utilizzata per diversi sport, sembra essere stato incredibilmente raggiunto. Inoltre, con grande gioia dei cittadini e non solo, la società che gestisce l’ impianto ha dichiarato di volersi spingere sempre più verso nuovi orizzonti, e queste parole hanno reso tutti noi speranzosi di poter fruire di attività sportive efficienti a Km 0.

L’inaugurazione è avvenuta alle 6 di sera ala presenza del sindaco, protagonista di una  cerimonia in grande stile che prevedeva addirittura il taglio  del nastro. Dopo il suo ottimistico e ben augurale discorso, tutti i presenti si sono spostati all’interno del centro sportivo e ne hanno potuto ammirare le caratteristiche. Nel discorso il sindaco ha orgogliosamente affermato che, grazie alla costruzione del tendone, i ragazzi potranno  giocare a calcio al chiuso, ma anche  praticare altri sport di squadra. Il costo dell’ impianto sportivo di Certosa ammonta intorno al milione di euro e, nonostante sia notevolmente alto per un paese di circa cinquemila abitanti, il sindaco e la giunta hanno avviato l’investimento per il bene dei cittadini e finanziato gran parte dei costi.

Gli abitanti di Certosa secondo fonti interne al paese si ritengono soddisfatti riguardo a ciò che è stato fatto dal sindaco e saranno sicuramente contenti  di poter praticare diversi sport: finalmente una bella notizia visto il periodo che stiamo vivendo, condizionato dal COVID 19 che ci rende spesso tristi e pessimisti! Siamo dunque speranzosi che in futuro questi stupendi impianti sportivi possano diventare un punto di ritrovo per i ragazzi di Certosa e per le generazioni che potranno godersi questi sviluppi.

                                      Andrea Garetti, Tommaso Rinaldi , Filippo Galbarini 2 DLS, Laura Girardi 5 DLS

 

 

Valutazioni: 6 | Media: 2.7

Nessun voto finora, Sii il primo a votare!

Leggi anche...
Avete mai sognato un supermercato dove l’energia rinnovabile e il…
Home
Cerca
Articoli
Inserti
Archivi
Chi Siamo