Giornale dell'I.T.I.S. "G. Cardano" - Pavia

---

Dieci minuti di scienza con la Provincia Pavese

AUTORI
Raul Basaraboc, 3DI
Ultima modifica: 12 mesi fa

Tempo di Lettura
~ 2 minuti
Valutazioni: 2
| Media: 5

I giornalisti dell’Istituto Cardano sono stati protagonisti della puntata del 4 maggio del format “Dieci minuti” del quotidiano locale “La Provincia Pavese”.
Dieci minuti è il tempo per raccontare un pezzo di quello che succede sul territorio, oltre il giornale di carta. Dieci minuti per ora è una playlist su Youtube, dedicata ai temi caldi, alle notizie che necessitano di un tempo più dilatato, alle storie. E vorrebbe essere anche un podcast.

Vi proponiamo il link della puntata del 4 maggio.

Uno scatto ai giornalisti durate l’intervista

 

Segue la descrizione della puntata della giornalista Anna Ghezzi, responsabile e curatrice del format: “Il 4 e il 5 maggio in Castello a Pavia la scienza è un gioco da ragazzi e ragazze: esperimenti, macchine e ispirazioni scientifiche che mettono in pratica la teoria studiata sui banchi sono il cuore di Scienza Under 18, la manifestazione dedicata alla scienza fatta dai ragazzi per i ragazzi. Oltre 600 i visitatori registrati, sedici gli istituti protagonisti tra scuole superiori, primarie e dell’infanzia. In questa puntata di Dieci minuti, la redazione del Giunto, il giornale dell’IITIS Cardano di Pavia, ci guida tra le cose più interessanti della manifestazione”.

Uno scatto “rubato” ai redattori tecnici durante l’attività di pubblicazione degli articoli.

Raul Basaraboc, 3DI

Valutazioni: 2 | Media: 5

Nessun voto finora, Sii il primo a votare!

Leggi anche...
Exhibit realizzato dalla 4EA dell'Istituto “Maserati” di Voghera Un gruppo di…
Home
Cerca
Articoli
Inserti
Archivi
Chi Siamo